Chi sono
Mi sono laureata con il massimo dei voti presso l’Università Vita – Salute San Raffaele.
Ho completato poi la mia formazione frequentando la scuola di specializzazione quadriennale in Psicologia Clinica e Psicoterapia, ottenendo il titolo di psicoterapeuta con Lode.
L’orientamento a cui afferisco è l’approccio Cognitivo Comportamentale (CBT) Evidence Based, che mira alla risoluzione delle problematiche attraverso teorie e tecniche che hanno dato maggiori prove di efficacia scientifica.

Psicologa Psicoterapeuta iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (20538).
Ho frequentato un master sul Disturbo Post Traumatico da Stress (PTSD) e ho completato tutto il percorso per diventare Operatrice di Pet Therapy secondo le Linee Guida Nazionali.
Ho, inoltre, ottenuto una specializzazione sulla Terapia Dialettico Comportamentale (DBT) per il trattamento della disregolazione emotiva.
Per circa un decennio ho collaborato attivamente con l’Ospedale San Raffaele di Milano, presso il quale mi sono occupata di diagnosi e trattamento di Disturbi di Personalità sia a livello ambulatoriale, che nei reparti.
Dal 2019 ho avviato l’attività privata nel mio studio a Segrate, nel quale mi occupo di supporto psicologico e psicoterapia con adulti, adolescenti e pre-adolescenti, affrontando le maggiori tematiche (es. disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, insicurezze, gestione di stress e burnout, problematiche relazionali, gestione della regolazione emotiva, problematiche lavorative o scolastiche, lutti, separazioni, sostegno alla genitorialità, disturbi alimentari ecc.).
Credo nella formazione personale e professionale continua, per questo motivo mi tengo costantemente aggiornata attraverso convegni, seminari, workshop, studio individuale ecc.
E dopo aver esposto le mie competenze e la mia formazione veniamo alla parte “umana”:
Chi sono veramente?
Sono una persona molto sensibile, amichevole, dolce e dinamica. Da parte mia troverai sempre ascolto, disponibilità, empatia e sincerità. Ho scelto questa professione perché sono genuinamente portata ad aiutare gli altri. Per me quello dello psicologo non è solo un lavoro, ma una parte di chi sono, un impegno quotidiano nel dare senso, ascolto e valore all’altro.
Cos’è per me la terapia?
Mi piace pensare che le sedute siano un luogo sicuro, uno spazio privato in cui poter essere completamente se stessi certi che dall’altra parte ci sarà sempre una mano amica tesa verso di sé pronta ad ascoltare ed aiutare. Certo, il tuo terapeuta deve essere formato, ma penso profondamente che alla base del lavoro in psicoterapia ci sia la relazione umana di empatia e affinità che si crea tra le due parti, dalla quale poi nasce un lavoro sinergico che ha come obiettivo il portarti vivere meglio.
“Conosci tutte le teorie. Domina tutte le tecniche. Tuttavia, per toccare un’anima umana, devi semplicemente essere un’altra anima umana”.
– Carl Gustav Jung